Ciao, mi presento sono il
Dr. Tony Luce
Formatore e Psicologo
Sicuramente mi avrai riconosciuto: sono lo psicologo con la giacca gialla, che nel 2010 parlava alla Telegiornale Nazionale Italiano TG5 delle menzogne di Michele Misseri di Avetrana per l’omicidio di Sarah Scazzi, tanto che su un blog televisivo mi hanno definito il Call Lightman italiano.
Sono Psicologo, Formatore e Fondatore del Metodo BODYcode. Il metodo semplice e completo che ti guida dalla A alla Z nello stupendo mondo del Linguaggio del Corpo, della Comunicazione Non Verbale e del Linguaggio della Menzogna.
Sono il trainer che da oltre 25 anni insegna alle persone a migliorare la propria vita professionale e privata. In Italia e all’estero. Di persona e via web.
Sono tra i migliori esperti a livello europeo sulla Comunicazione Non Verbale che all’età di 45 anni aveva già 22 anni di aule certificate.
Sono psicologo iscritto all’albo dal 1998 e faccio il formatore da oltre 25 anni. Nel 1995, già prima di diventare psicologo, poco più che ventiduenne, feci la mia prima conferenza sul Linguaggio del Corpo presso l’Aula Magna dell’Università Italiana di Urbino di fronte a 350 persone.
Ho scritto 9 libri, tra cui il primo libro in Italia totalmente dedicato alla Lettura a Freddo e come capire in 30 secondi il tuo interlocutore, nonché il Best Seller “Il linguaggio del corpo svela tutto: risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri”.
Il Telegiornale Italiano della Rai mi ha intervistato in merito al corretto uso del Linguaggio del corpo applicato al colloquio di lavoro, in relazione al mio libro “Il Colloquio di Lavoro Tutto ciò che occorre sapere per affrontarlo nel migliore dei modi.”
Sono consulente del Linguaggio del Corpo presso trasmissioni televisive locali e nazionali In italia, tra le più note ‘Pomeriggio 5’ e ‘Mattino 5’.
A partire dal 2003, in seguito agli attentati dell’11 settembre, sono docente del corso “Il Linguaggio della Menzogna” presso la Polizia di Stato Italiana in 25 Questure.
Nel 2019 sono stato ospite di Amadeus nella trasmissione Rai ”I Soliti Ignoti”